Serata in spiaggia: istruzioni per un perfetto party all’aperto! | Caffarel

Serata in spiaggia: istruzioni per un perfetto party all’aperto!

30 August 2018

Non solo la notte di San Lorenzo: la spiaggia è la location perfetta per una serata tra amici, a guardar le stelle, chiacchierare e cantare intorno al fuoco.

Alcuni dei momenti più belli dell’estate si consumano proprio in riva al mare quando cala il sole e, sempre lì, nascono le più romantiche storie d’amore estive. Per questo, quello con le serate sulla spiaggia, è un appuntamento da non perdere e da organizzare nei minimi dettagli.

Ecco quindi dieci cose che dovete annotarvi, perché sono quelle che proprio non possono mancare per trascorrere una perfetta serata al mare al chiaro di luna: 

1)    Una chitarra (e un chitarrista) 
Non c’è festa sulla spiaggia che non preveda la musica dal vivo di una chitarra acustica. E non serve essere Carlos Santana, basta conoscere gli accordi della Canzone del Sole. Quindi, anche se non siete dei musicisti provetti, sappiate che siete ancora in tempo per prendere qualche lezione!

2)    Uno stereo 
A un certo punto, è probabile che il chitarrista si annoierà di suonare o terminerà gli accordi a disposizione. E una festa che si rispetti non può certo rimanere senza musica!

3)    Una lampada a energia solare (caricata durante la giornata)
Parliamoci chiaro: forse non siete poi così bravi ad accendere un fuoco. Pensate solo a quanto tempo ci impiegate prima di attivare la griglia a Pasquetta... Ecco, magari studiate un piano B, giusto per non rimanere al buio! 

4)    Il manuale delle giovani marmotte
Per la stessa ragione, potrebbe sempre tornarvi utile qualche istruzione per la vita all’aria aperta. D’altronde, siete gente di città!

5)    Pistole ad acqua
O qualche altro gioco che possa movimentare la serata perchè tutti dopo un po’ si stancano di guardare le stelle e canticchiare... ma il party, perché sia ben riuscito, deve andare avanti fino all’alba!

6)    Cena al sacco 
Stuzzichini, panini e, per i meglio attrezzati, la parmigiana di melanzane della nonna. Vale tutto in spiaggia, tanto i vicini di ombrellone non saranno lì a guardarvi male!

7)    Costumi di ricambio 
Tanto lo sapete anche voi: finirete rigorosamente a fare il bagno di mezzanotte. È forse una delle parti migliori delle feste in spiaggia. 

8)    Copertina
Dopo il bagno di mezzanotte, anche i più prestanti di voi avranno freddo. E, in generale, l’aria sulla spiaggia di notte è un tantino umida. Meglio portare qualcosa per coprirsi. 

9)    Mappa delle costellazioni
Non è il caso di fare la figura degli ignoranti: meglio sapere di cosa si sta parlando quando si guardano le stelle nel cielo! La tecnologia viene in soccorso: si trovano moltissime app interattive che mappano il cielo e dicono esattamente quali costellazioni si stanno osservando. 

10)    Mini bibite Lurisia
Per gli inevitabili momenti di dolcezza di una serata che facilmente può diventare romantica, Caffarel propone le irresistibili gelées a forma di bottiglietta, realizzate con le bibite Lurisia nei gusti Chinotto, Aranciata e Gazzosa. Da mangiare a manciate!