Caffarel al Sigep 2018… per i cinque giorni più dolci dell’anno! | Caffarel

Caffarel al Sigep 2018… per i cinque giorni più dolci dell’anno!

Sigep
15 January 2018

Caro pasticcere, caro gelatiere, metti il tuo tocco segreto e inimitabile in ogni creazione.
Noi di Caffarel aggiungiamo valore e certezze alle tue creazioni con il nostro cioccolato.
 
Vieni a trovarci dal 20 al 24 gennaio aRimini Fiera, Expo Centre Padiglione B3, Stand 001


Il Sigep è la più importante fiera internazionale interamente dedicata al settore della gelateria e del dolciario artigianali, una rassegna di prodotti e attrezzature da far gola al professionista più affermato.
E anche quest’anno noi di Caffarel siamo protagonisti a Rimini per trasmettere la straordinaria peculiarità dei nostri prodotti del “Laboratorio” e regalare agli esperti un tocco da maestro in più!

Durante le cinque giornate del più dolce hub del mondo, i nostri Ambasciatori dell’Università del Cioccolato presenteranno le nuove ricette e le innovative tecniche di produzione dedicate agli artigiani del gelato e della pasticceria.

 

LE COPERTURE DI CIOCCOLATO
Abbiamo creato la gamma di Coperture al Cioccolato per velocizzare il processo di temperaggio, garantire una perfetta glassatura e facilitare la realizzazione di corpi cavi, ganache, pralineria e prodotti da forno. 
Al Sigep presenteremo tre nuove ricette – Latte più Latte che esalta la dolcezza del cioccolato al latte, Monocultivar Ecuador 70% dal gusto aromatico ed Extra Fondente 86% dal carattere forte e deciso – e il nuovo confezionamento della Tecnica Fondente – che consentirà ai pasticceri di lavorare con maggiore velocità, senza bisogno di alcun modellaggio o temperaggio.

LE PASTE
Per assicurare la migliore qualità, coniugando lo spirito artigianale con le moderne tecnologie produttive, abbiamo dato vita alle Paste Bitter, alle Spalmabili alla Nocciola, alle Pure alla Nocciola e alle Classiche, pensate e garantite da chi inventa e produce dolcezze di alta scuola dal 1826.
Al Sigep mostreremo in anteprima il nostro nuovo ricettario che consentirà ai pasticceri di sfruttare al meglio la grande versatilità delle Paste Pronto Uso e l’eccellente qualità delle Paste Classiche, ottenendo dessert dal gusto inimitabile, unici e raffinati.

LE BASI PER IL GELATO
Abbiamo ideato le Linee Basi per gelato per garantire un valore aggiunto per il Gelato Artigianale: un alto rendimento e ingredienti naturali rendono la nostra ricetta “corta, pulita e innovativa”. 
Al Sigep mostreremo un innovativo processo produttivo che consente di produrre in tutta semplicità un gelato dalla freschezza e dalla morbidezza inimitabili, mantecato al momento del consumo.